Plastic for Future

Dalla collaborazione tra l’Associazione Pro Loco Merate, l’Associazione La Nostra Mela e l’Amministrazione comunale è nato quest’anno un ambizioso e innovativo progetto di valorizzazione della città di Merate per l’intero periodo natalizio.
Il centro cittadino si colorerà di luci con le proiezioni luminose dinamiche sul Palazzo Prinetti e la Piazza Prinetti ospiterà la Casetta di Babbo Natale e il trenino su rotaia per i piccoli, mentre presso la nuova Piazza Libertà alle spalle del Municipio cittadino sarà allestita una pista di pattinaggio su ghiaccio di 200 mq a disposizione di grandi e piccoli.

Merate sarà dunque nel periodo natalizio uno scenario originale nel quale favorire la socialità e il divertimento per tutte le fasce di età, in particolar modo famiglie e bambini affascinati dalla magia del Natale.
Il ricco cartellone natalizio inizierà il 23 Novembre e si concluderà il 6 Gennaio 2020, per una durata di oltre 40 giorni e numerosi eventi tra cui i mercatini di Natale, teatri e spettacoli per bambini, concerti, la pista di pattinaggio e molto altro ancora.

Sabato 23 Novembre pv dalle ore 15.00 si svolgerà in Piazza Prinetti l’evento denominato “Plastic for future” per promuovere il decoro urbano e la cultura: sarà presente un gazebo di raccolta di rifiuti che verranno consegnati dai bambini i quali riceveranno in omaggio un libro o un gadget.

Alle ore 17.30 verranno accese le luci del centro storico con le proiezioni luminose sul Palazzo Prinetti e a seguire si svolgerà l’inaugurazione della pista di pattinaggio nella nuova Piazza Libertà.