Gita a Mondonico

La nostra Associazione promuove per SABATO 8 GIUGNO una nuova iniziativa volta ad approfondire la conoscenza del nostro territorio e degli artisti che ne hanno celebrato le bellezze.

Protagonista della visita sarà il borgo medievale di MONDONICO, frazione di Olgiate Molgora, il quale fu teatro della vita e delle opere di tre importanti artisti del ’900 lombardo che hanno operato sul nostro territorio: Emilio Gola, Aldo Carpi e Ennio Morlotti.
All’interno del borgo, su un percorso di circa 3,5 km, sono allesti pannelli con le copie delle opere dei tre pittori, che con stili differenti hanno raffigurato le bellezze artistiche e naturali del luogo. Oltre al percorso dei pittori sarà visitata la piccola chiesa di Mondonico, testimone secolare della vita del borgo, che al suo interno conserva preziosi affreschi del ’500.

Il percorso, in parte su strada asfaltata e parte su sentiero in terra battuta, è pianeggiante e non presenta alcuna difficoltà. Sono comunque consigliabili scarpe comode.

LA VISITA È APERTA A TUTTI

E’ richiesta la prenotazione con il versamento di 7 euro per ogni partecipante

Partenza alle ore 9.00 dal parcheggio di Via Molgoretta 4 a Mondonico.

Gita a Mondonico

RISOTTATA IN PIAZZA

16 GIUGNO 2019… vi aspettiamo!

RISOTTATA IN PIAZZA

DOMENICA 16 GIUGNO 2019 l’Associazione Proloco Merate organizza:
-VISITE GUIDATE della Villa Confalonieri e del suo Parco alle ore 14.00 e alle ore 15.30
- una CONFERENZA sulla figura meno nota di Michelangelo Buonarroti poeta, a cura della Dott.ssa Annamaria Cecchetto, alle ore 17.00 in Villa Confalonieri,
- la RISOTTATA IN PIAZZA alle ore 19.30 in Piazza Prinetti.
Menù: Risotto e vino, Secondo con Melone e Prosciutto, Macedonia, Dolce e caffè.

Costo 17€ adulti e 10€ bambini (fino alle elementari)
Seguirà un intrattenimento musicale.
(In caso di pioggia la cena di effettuerà presso gli spazi del Centro Anziani di Piazza Don Minzoni)

Le iscrizioni per la cena devono essere effettuate presso la nostra sede negli orari di apertura oppure per mail all’indirizzo info@prolocomerate.org
Chi intenda pagare mediante bonifico bancario con l’IBAN è pregato di mettere
IT75X05034515320 00000006071
#RisottatainPiazza #Merate #VillaConfalonieri #prolocomerate

E…STATE A MERATE 2019

169c8727-c57f-43ec-8fce-6bc062e2e7e8

L’estate sta arrivando… ⛱☀️

Estate a Merate 2019: scopri tutti gli eventi in programma e seguici sui social!!!