Articolo in evidenza

Notte bianca 9 luglio 2016

Scarica la mappa della notte bianca di Merate con tutti gli eventi: clicca qui e scarica la mappa …che trovi anche in fondo a questa pagina

nottebianca2016_prolocomerate_nottealmuseo

Torna a Merate la Notte Bianca!!

La nuova edizione della notte bianca, oramai diventato un appuntamento meratese molto atteso in città, è pronta!

Alcuni degli eventi che stiamo organizzando:

- color village per tutti i bambini in piazza Eroi
- mercatino della creatività locale e del bello
- stand gastronomici
- musica e shows

…in tutto il centro di Merate

Non prendere appuntamenti e segnati subito la data:

9 luglio 2016 nel centro di Merate

TI ASPETTIAMO!!!

…torna a trovarci per tutte le informazioni… Perché non è finita qui!!!
…dove parcheggiare durante la serata? Scarica la mappa dei parcheggi ufficiali e non rischiare la multa, ma parcheggia intelligente!!

Mappa Parcheggi Notte Bianca Merate 2016

Mappa parcheggi

sponsor_nottebianca2016_prolocomerate mappa_nottebianca2016_prolocomerate

Scarica la mappa della notte bianca del 9 luglio 2016 a Merate con tutti gli eventi: clicca qui e scarica la mappa

TI ASPETTIAMO!

Articolo in evidenza

Tesseramento Proloco Merate 2016

CAMPAGNA TESSERAMENTO

VI aspettiamo in sede per il rinnovo della tessera socio annuale.

Anche quest’anno chi si associa alla PROLOCO di MERATE potrà usufruire degli SCONTI e delle PROMOZIONI negli esercizi di Merate e di TUTTA ITALIA, legati al tesseramento UNPLI.

LE NUOVE TESSERE SONO ARRIVATE IN SEDE!!!
ti aspettiamo per rinnovare o attivare la NUOVA TESSERA 2016.

Tessera Proloco 2016

Inoltre clicca qui per scoprire tutte le promozioni nazionali riservata ai possessori della tessera UNPLI: http://www.unioneproloco.it/unpli/?page_id=684

IL NUOVO DIRETTIVO STA LAVORANDO PER ISTITUIRE NUOVE CONVENZIONI SUL TERRITORIO CON ESERCENTI E COMMERCIANTI… A BREVE ON LINE!

Visita la lista dei NEGOZI AMICI della PROLOCO MERATE 2015 Vai

Visita mostra guidata – 9.06.2017

9 GIUGNO 2017 – 15.30 al Museo MUDEC a Milano

Kandinskij, il cavaliere errante

Visita guidata a cura della Dott.ssa Elisabetta Parente.

Si tratta di una mostra assolutamente inedita, ricca di 49 sue opere che raccontano il “periodo del genio” dell’artista russo che porta alla svolta completa verso l’astrazione, e di 85 tra icone, stampe popolari ed esempi di arte decorativa. Le opere, alcune delle quali mai viste prima in Italia, provengono dai più importanti musei russi. La mostra rivela il periodo della formazione dell’immaginario visivo dell’artista, profondamente radicato nella tradizione russa, e il suo percorso di svolta ormai già compiuta verso l’astrazione, dall’ultimo Ottocento no al 1921, quando si trasferì in Germania per non fare più ritorno in madrepatria.

Costo 40 €

Partenza: ore 14.00, Merate Area Cazzaniga (Eventuale sosta a Cernusco Lombardone).

La quota comprende: bus, visita guidata, ingresso e auricolari. Durata della visita 2 ore circa. La visita è riservata ai soli soci della ProLoco Merate.

Per prenotazioni, fino ad esaurimento posti (27), presso la sede della Proloco di Merate.

ProLoco Merate: via Roma, 11, Merate.
Tel: 039.990.13.23 – mail: info@prolocomerate.org – sito: www.prolocomerate.org
La sede è aperta martedì e sabato dalle 10.00 alle 12.00 e giovedì dalle 21.00 alle 22.00 esclusi i festivi.

Gita a Brescia 27.05.2017

Brescia, una città da scoprire.

Visita guidata a cura della Dott.ssa Elisabetta Parente.

27 maggio 2017

Visita al monastero di San Pietro in Lamosa a Provaglio; trasferimento a Brescia per poi raggiungere con una passeggiata il centro storico e il ristorante. Nel pomeriggio visita al Duomo Vecchio e alla Chiesa di Santa Maria della Carità, quindi via Santa Giulia e il Foro Romano (solo esterni) per raggiungere la Chiesa di San Cristo, de nita la Cappella Sistina di Lombardia per il sontuoso ciclo di a reschi rinascimentali che custodisce. Rientro a Merate.

Costo 60 euro

Partenza: sabato 27 Maggio ore 8.45 dal parcheggio Area Cazzaniga.

La quota comprende: guida, bus, ingresso chiese e pranzo presso il Ristorante Locanda dei Guasconi. La visita è riservata ai soli soci della ProLoco Merate.

Nota: per questa gita il ritrovo per tutti è al parcheggio dell’area Cazzaniga.

Per prenotazioni, fino ad esaurimento posti (40), presso la sede della Proloco di Merate.

ProLoco Merate: via Roma, 11, Merate.
Tel: 039.990.13.23 – mail: info@prolocomerate.org – sito: www.prolocomerate.org

Un aiuto al centro

Un aiuto al Centro – presentazione 22.04.2017

Il 22 di aprile, insieme alla Proloco di Robbiate presenteremo in auditorium comunale di Merstesso alle ore 21, il progetto “Un aiuto al centro”.

Un progetto umanitario al quale hanno aderito 20 proloco della zona e grazie al quale sono state donate 30 lavatrici a delle famiglie bisognose colpite dal sisma del centro italia del 2016.