Mercatini di Natale a Merate

Mercatini di Natale

Domenica 15 Dicembre
Mercatini di Natale nel centro storico

Torna come ogni anno l’appuntamento natalizio con i mercatini di Natale che si svolgeranno domenica 15 Dicembre nel centro storico di Merate realizzati dalla Pro Loco con la collaborazione dell’associazione La Nostra Mela.
Piazza Prinetti, Via Manzoni, Via Baslini e Piazza degli Eroi si coloreranno a festa con le bancarelle con prodotti fatti a mano, trucks food e tanti eventi per bambini e famiglie.

Nel corso della mattina sarà presente una marching band itinerante che suonerà musiche tradizionali all’interno dell’area dell’evento e nel pomeriggio è previsto il concerto dei giovani musicisti della Banda Sociale Meratese, mentre alle 14.30 e alle 16.30 in Piazza Vittoria e Piazza Prinetti si esibiranno gli artisti di strada che intratterranno bambini e famiglie. Durante il pomeriggio i ragazzi dell’Oratorio di Merate venderanno in Piazza Prinetti i biglietti di auguri natalizi il cui ricavato sarà destinato all’acquisto di un banco scolastico per ragazzi disabili.

Durante la giornata sarà attiva la pista di pattinaggio su ghiaccio in piazza Libertà (dietro al Municipio) con i seguenti orari: 10:00-12:00 e 15:00-19:00 e in più caldarroste, musica, vin brùlè, divertimento, luci, colori, e tanto altro ancora.
Come tutte le domeniche del mese di Dicembre tutti i negozi del centro saranno aperti e vi aspettano per la corsa del regalo dell’ultimo momento!

Visto il successo di Plastic for Future, l’iniziativa viene riproposta e nel pomeriggio presso lo stand della Pro Loco ogni bambino che consegnerà una lattina e/o una bottiglia di plastica favorendo il riciclo, verrà ricompensato con un libro o un gadget…