LA NOTA IN PIù

L’Orchestra sinfonica La nota in più, nasce nel 2004 dalla volontà dell’associazione Spazio Autismo di Bergamo, con l’obiettivo di garantire la formazione musicale di ragazzi e giovani con autismo e con disabilità cognitiva: una grande scommessa e un’occasione unica per rendere i ragazzi disabili partecipi di quella grande esperienza che è la musica.

Oggi l’Orchestra è una realtà apprezzata a livello nazionale e internazionale, al punto da registrare più di 3,5 milioni di visualizzazioni su YouTube.

La Pro Loco di Merate, in occasione della giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo, è orgogliosa di ospitare La nota in più sabato 9 aprile alle ore 21 presso l’auditorium Mary Ward del collegio Villoresi.

PROGRAMMA
🎼 Ludwig van Beethoven: estratto da Sinfonia n. 6 (I,II e III movimento)
🎶 Gaetano Donizetti: estratto da L’elisir d’amore (Come Paride, Udite o rustici)
🎵 Max Bruch: Danze Svedesi
🎼 Igor Stravinskij: estratto da L’uccello di fuoco (Introduzione, Sparizione del palazzo, Danza infernale)

Il costo d’’ingresso è di 10 € per i soci Pro Loco e di 15 € per i non soci (gratuito per i minori di 12 anni).

Per l’ingresso allo spettacolo è neccesaria la prenotazione obbligatoria tramite form google raggiungibile clickando su questo link.

Maggiori informazioni:

Per la realizzazione dell’evento si ringraziano il Comune di Merate per aver concesso il patrocinio e i partner dell’iniziativa: Collegio Villoresi, Inner Wheel Merate e Vimercate, Associazione Amici del Cse.

EMERGENZA COVID: per assistere al concerto sara’ necessario presentare il green pass rafforzato e indossare la mascherina tipo FFP2