Anne De Carbuccia

LOVE IN THE TIME OF CORONA

Tecnica
Fotografia
cm 80 x 80

Descrizione
Il cielo all’improvviso è diventato molto blu, mentre ondate di cattive notizie continuavano a salire dalle ginocchia al nostro stomaco e alla fine ai nostri cuori. Tutto si è fermato.
Conoscevo le pandemie, come conosco il cambiamento climatico. Quando incontri un’altra disciplina ti riempiono di informazioni. So tutto sulle grandi parole, CAMBIAMENTO, SCELTE, MITIGAZIONE, ADATTAMENTO, PANDEMIA, SISTEMICO…
Sono sempre state lì, devi solo ascoltare. Mi sono sentita pronta, forte e consapevole.
Ma quando abbiamo cominciato a perdere così tanti dei nostri anziani qualcosa si è rotto… Non ricordo una vita senza gli anziani e non voglio una vita senza ricordi, senza origini, radici.

Il tempo ha ripreso a scorrere e mi sono trovata fra gli sguardi di mia madre e di mia figlia. La mia speranza fra due specchi. Niente ti può preparare al dolore dell’amore.

Biografia
Anne de Carbuccia è un’artista franco-americana che viaggia per i luoghi più remoti della terra per documentare con le sue opere siti, animali e culture a rischio d’estinzione.
Le sue immagini sono state esposte in musei ed istituti pubblici in Europa e negli Stati Uniti. Il suo cortometraggio One Ocean, presentato alla 75ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, è disponibile in italiano, inglese, spagnolo e portoghese in free streaming.
Per aumentare la consapevolezza sull’emergenza climatica e sulle minacce portate al pianeta dal comportamento dell’uomo Anne ha costituito negli USA la Time Shrine Foundation e in Italia l’Associazione One Planet One Future.
Attualmente Anne sta girando il documentario One Planet One Future sulle sfide dell’“Antropocene” che uscirà nel 2022.

www.oneplanetonefuture.org
www.annedecarbuccia.com