Anna Garau

FULL/EMPTY

Tecnica
Collage e acrilico su tela,
cm 30 x 80

Descrizione
L’isolamento forzato come occasione di bilanci, avendo favorito il riemergere di ricordi legati ad una vita sociale e affettiva ricca e piena, a confronto con la situazione presente di solitudine.

PUNTI DI VISTA

Tecnica
Acrilico su tavola
cm 71 x 50

Descrizione
Visioni simultanee di angoli della casa, vissuti con attività ed emozioni contradditorie e altalenanti: relax, frenesia operativa, evasione, apprendimento, rifugio, claustrofobia, autogratificazione, noia, introspezione, nostalgia…

Biografia
Nata a Legnano nel 1953, vive e lavora a Milano. Diplomata all’Accademia di Belle Arti di Brera, ha insegnato per molti anni presso i Licei Artistici milanesi. Negli anni ‘70 ha collaborato a manifestazioni artistiche di impronta sociale o femminista, poi non ha proseguito un’attività artistica continuativa. Solo in anni più recenti, dopo il pensionamento, ha ritrovato tempo e interesse per l’espressione artistica, partecipando a mostre collettive a Milano, presso la Fabbrica del Vapore, l’Art Studio 38, gli spazi espositivi di Arte Passante, lo Spazio Alda Merini e presso la Fondazione Banca Popolare di Lodi. Si occupa anche di teatro e di volontariato, nell’ambito della tutela dei diritti umani e nel sociale.